TURISMO
BELLUNO - Nuova gestione per gli uffici turistici di Piazza Duomo e Nevegal. Ieri mattina la riapertura sotto l'egida del Consorzio Dolomiti Prealpi. Ieri il passaggio di consegne che ha dato il via libera alla nuova collaborazione tra Palazzo Rosso e gli imprenditori turistici della Valbelluna.
Ad augurare il buon lavoro per il prossimo anno di collaborazione al personale del Consorzio che seguirà l'attività dell'ufficio erano presenti il sindaco di Belluno, Jacopo Massaro, l'assessore al turismo, Yuki d'Emilia, e il presidente della Fondazione Teatri delle Dolomiti, Renzo Poloni che gestiva precedentemente gli Iat.
«Auguriamo un grande in bocca al lupo al Consorzio per questa nuova avventura, ricca di novità anche dal punto gestionale e promozionale. - affermano Massaro e d'Emilia Non possiamo poi non ringraziare la Fondazione Teatri delle Dolomiti per il lavoro svolto in questi uffici durante questi anni, lavoro che ha portato buoni frutti e che ci ha permesso di dare in gestione a professionisti del settore un ufficio turistico riconosciuto per la serietà del suo operato».
L'ufficio di Piazza Duomo fino al 15 ottobre resterà aperto tutti i giorni dal lunedì alla domenica dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18; durante l'orario invernale invece dal sabato al lunedì sarà in funzione dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18, mentre il martedì, il giovedì e il venerdì effettuerà solo l'apertura pomeridiana (15 15), restando chiuso nella giornata di mercoledì.
È invece attesa per giovedì 18 giugno alle 11 la cerimonia d'inaugurazione dell'Infopoint del Nevegal, che troverà spazio nei vecchi uffici dell'Alpe del Nevegal, nel piazzale davanti alla partenza della seggiovia.
Il Gazzettino
